Bavaglini per neonati, i migliori ‘usa e getta’

di | 9 marzo 2020

In stoffa, silicone, plastica o altri tessuti ricamati. Sono tanti, allegri e divertenti, i bavaglini per neonati che accompagnano l’ora della pappa vestendola di simpatia e buonumore. Ma se si è stufi di lavarli a ogni poppata o cucchiaino di omogeneizzato allora possono venire in soccorso gli ‘usa e getta’. Parliamo dei comodi e pratici bavaglini monouso che si stanno facendo largo sul mercato dei prodotti per bambini in quanto non richiedono alcuna fatica, essendo oggetto di ricambio continuo. Non vanno lavati e asciugati, ma semplicemente buttati dopo l’uso, quando risulteranno sporchi quanto basta per non poter essere riutilizzati. I neonati, si sa, non si limitano a sporcare i pannolini, ma anche durante le prime pappe rischiano di macchiarsi, di qui l’importanza del bavaglino o bavetta che preservano quel pagliaccetto tanto carino da schizzi di latte o pappa. I migliori bavaglini usa&getta in commercio sono disponibili in pratici ‘pack’ da 40 o più pezzi mono-uso, fra i più economici sul mercato dei bavaglini come quelli della linea Easy Meal di Chicco che costano 19.99 euro a prezzo pieno, ma si possono trovare anche a meno della metà grazie agli sconti online.

Questi bavaglini sono fra i migliori della serie ‘usa & getta’ in quanto ultra assorbenti e dotati di uno strato idrorepellente che impedisce ai liquidi di filtrare e macchiare i tessuti dei capi indossati dal neonato. Grazie alla pratica chiusura in velcro sono anche molto comodi da indossare e sfilare, inoltre si fissano con degli appositi adesivi che rendono il tutto veloce e intuitivo. In più sono provvisti di tasca recoge-migas e strisce adesive per regolare la chiusura, pratiche anche in viaggio, come testimoniano molti consumatori soddisfatti del prodotto promosso a pieni voti su Internet.

Di qualità testata anche gli ‘Explora Multiple’ by Tommee Tippee, bavaglini mono-uso con pratica tasca raccogli-pappa ‘food catcher’ con uno stile unisex che si adatta a neonati dai 4 mesi in su. Anche questi prodotti sono rigorosamente privi di Bpa, una sostanza tossica potenzialmente nociva, nonché impermeabili per salvaguardare la pulizia del baby. Una confezione da 20 pezzi si può acquistare a 14,17 euro su Amazon. Altri articoli della serie su miglioriprodottiperbambini.it.