Cherry MX RGB – Tastiere e perché dovreste comprarne una

di | 7 dicembre 2020

La tastiera Cherry MX RGB è uno dei più antichi tipi di tastiera oggi sul mercato. Il design di Cherry è stato creato negli anni ’70 ed è diventato la tastiera standard per migliaia di anni. Cherry è una grande azienda, ma ha anche i suoi svantaggi, quindi se siete interessati ad acquistarne una, leggete questo articolo e cercherò di aiutarvi a trovare la tastiera giusta.

Cherry MX RGB è uno stile molto popolare di tastiera a tasti utilizzati nelle moderne tastiere meccaniche. Il design originale è stato creato da Horatio Sanz de Azcona, che ha avuto l’idea di avere una serie di tasti Cherry separati da una piastra metallica. Quando vengono premuti, questi tasti attivano la funzione corrispondente sul computer. Tuttavia, un certo numero di tastiere meccaniche sono state sviluppate per utilizzare un diverso tipo di tasto, e lo stile originale sta gradualmente diventando obsoleto.

Nonostante il design originale, questo stile di tastiera rimane popolare per una serie di motivi. Il primo motivo è che i tasti Cherry MX sono molto silenziosi, il che li rende molto versatili rispetto ad altri tipi di tasti. Questo stile di tasti è anche molto tattile, quindi quando si preme un tasto sulla tastiera, i tasti stessi si sentono come un bernoccolo, e possono anche registrare diversi livelli di feedback tattile. I tasti Cherry forniscono anche un’esperienza molto reattiva quando si usa una tastiera meccanica, e la sensazione tattile dei tasti Cherry dà agli utenti il feedback tattile di cui hanno bisogno per essere a proprio agio con una tastiera meccanica. Ecco perché questa tastiera è spesso definita la scelta migliore per chi non conosce le tastiere meccaniche o per chi acquista per la prima volta una tastiera meccanica. Le tastiere Cherry sono anche estremamente durevoli, quindi ci si può aspettare che durino quanto altri tipi di tastiere, come SteelSeries. A differenza di altre tastiere meccaniche, le tastiere Cherry non si piegano dopo pochi mesi di utilizzo, il che significa che è possibile utilizzarle per anni senza doverle sostituire.

Tuttavia, Cherry MX RGB non è perfetto. I loro tasti possono facilmente rimanere bloccati, e se si utilizza un normale tasto a cupola in gomma, può diventare molto frustrante quando si cerca di utilizzare la tastiera. Fortunatamente, ci sono alcuni prodotti oggi sul mercato che forniscono un diverso stile di chiave con una cupola in gomma incorporata, e questi prodotti possono fare una grande alternativa ai tasti Cherry.

Anche solo per informarti visita questo sito internet