Con le spazzole rotanti è come andare dal parrucchiere ma restando a casa

di | 10 luglio 2019

Quante volte vi siete trovate nella condizione di dover andare dal parrucchiere per sistemare i capelli per un’occasione importante ma purtroppo eravate fuori orario di apertura. Disperarsi però non serve a niente e uscire con i capelli in disordine ancor meno. Un aiuto possiamo trovarlo però grazie alla più moderna tecnologia grazie alla quale è stato realizzato un prodotto utile come le spazzole rotanti. Molte informazioni in proposito le troviamo in questo sito spazzolarotante.it

Sono diversi i prodotti messi in commercio e realizzati dai marchi più famosi tra cui ad esempio Roventa, Remington,Babyliss, Braun, Imetec con prezzi molto diversi fra loro per fornire un’offerta adatta a tutti i portafogli e alle esigenze pratiche.

 

Ma in realtà cosa sono e come funzionano queste spazzole rotanti?

Sono spazzole che possono sostituire le “mani” del parrucchiere unendo il lavoro di asciugatura e di messa in piega. In pratica ci sono due tipi di spazzole rotanti: quello ad aria calda e quello a resistenza interna che per questo non produce aria calda.

Ti chiederai quali siano le differenze. Semplice, la prima unisce il lavoro di un phon e di una spazzola cilindrica e si usa sui capelli ancora bagnati impiegando poco tempo per realizzare la piega.

La seconda non produce un getto di aria calda ma usa una resistenza elettrica interna e per questo va usata sui capelli già asciugati con il phon normale per passare poi all’uso della spazzola rotante a resistenza; inoltre richiede un tempo di lavorazione maggiore.

 

E qual è la migliore? Quella che risponde meglio alle esigenza di ciascuna. E non dimentichiamo gli accessori come le tante spazzole diverse per dare diversa piega e volume ai capelli.

Ovviamente per questo occorrerà adattare la spazzola alla lunghezza dei capelli; se sono lunghi e la spazzola è larga otterrai onde sinuose e morbide, se la spazzola è stretta e piccola avrai onde strette e boccoli; se invece i capelli sono di lunghezza media o corta, le spazzole strette sono le più adatte conferendo alla chioma una bella piega riccia.