Cosa sono i cerotti antidolorifici?

di | 28 gennaio 2021

Un cerotto transdermico o un cerotto analgesico è realizzato con l’uso di una pasta di tessuti molli che viene utilizzata a contatto con il corpo per alleviare il dolore da lieve a moderato. Funziona penetrando la pelle attraverso il contatto diretto e fornendo i suoi ingredienti medicinali direttamente nella zona del dolore. Questi cerotti funzionano meglio se applicati direttamente sulla zona dolorosa, ma alcuni funzionano anche bene anche quando sono applicati sopra i punti di pressione. I cerotti di sollievo dal dolore sono conosciuti per aiutare le persone a recuperare da lesioni minori e dolori muscolari che derivano dalla normale vita quotidiana, fornendo loro sollievo dal dolore anche più intenso.

Ad esempio, il cerotto antidolorifico Patch di Revitol può essere utilizzato per lenire rapidamente i dolori muscolari e articolari causati da incidenti d’auto. È anche possibile utilizzare il cerotto per alleviare i sintomi dopo un intervento chirurgico, ad esempio se si è subita una lesione del tronco cerebrale a causa di un evento traumatico. Il cerotto contiene degli ingredienti che stimolano il sistema naturale di sollievo dal dolore del corpo per combattere il dolore. Molte persone hanno scoperto ad esempio che, mentre stanno assumendo dei farmaci per il dolore, l’uso di cerotti antidolorifici per l’artrite è del tutto benefico e può contribuire anche ad aiutarle a gestire il dolore in modo molto più efficace di come pensavano di riuscire a fare. Questo tipo di cerotti sono un modo davvero ottimale per riuscire a ridurre e contenere l’infiammazione, oltre ad alleviare ad esempio anche altri tipi di dolori, e offrire quindi a chi soffre di dolore un maggiore senso di sollievo.

Potete trovare un cerotto antidolorifico di Revitol presso la vostra farmacia locale e questi sono disponibili con o senza l’etichetta. Tuttavia, è molto importante che se desiderate applicare il cerotto da soli, leggete attentamente le istruzioni prima di iniziare ad applicarlo, poiché ci sono alcune cose di cui dovete essere consapevoli prima della sua applicazione. Ad esempio, dovete assicurarvi che il cerotto venga fornito con l’etichetta, ma questa è disponibile sul sito web dell’azienda. In seguito dovete posizionare il cerotto sull’area interessata, ma non mettetelo subito, poiché questo potrebbe causare troppo dolore e dovete anche dare al cerotto un po’ di tempo per fare il suo lavoro. Infine, quando ritenete che il cerotto ha prodotto abbastanza risultati, allora potete rimuoverlo dalla vostra pelle e smaltirlo correttamente.

Visita il sito www.cerottiperdolore.it per tutte le informazioni.