Il meglio dei set valigie: proprio come mi vuoi

di | 1 dicembre 2019

Le valigie ci accompagnano e parlano di noi, non sono più gli anonimi bagagli di una volta, scatoloni marroni a volte squallidi e sfiancanti. Oggi la valigia è uno status symbol, un accessorio di moda, un distintivo e il modo di portarle è come indossare una borsa o una sciarpa, parlano di noi, ci seguono e ci accompagnano nei viaggi più disparati e guai a perderle, smarriremmo pezzi di vita. Personalizzabili e ‘fotocopia’ della nostra personalità, le valigie non possono essere scelte con superficialità, soprattutto se si tratta di dover comprare dei pratici set da viaggio, composti da 3 o 4 unità di dimensioni variabili. Fidate compagne di viaggio le valigie sono un elemento irrinunciabile che ci accompagna in ogni spostamento, nelle trasferte di lavoro, nelle gite di piacere, in un volo o in una traversata, in treno come in auto.

Chi è sul punto di partire ha sicuramente bisogno di un set di valigie e se ancora non ce l’ha non gli sarà difficile trovarne uno adatto fra le mille promozioni online e non, anche perché un set è un ‘pacchetto’ economico che conviene e ci mette al riparo dal problema di non poter portare tutto. Convenienti e sempre più maneggevoli, i set di valigie, che siano in pratico tessuto o in resistente Abs, sono parte del viaggio e, di conseguenza, non possono non essere all’altezza dell’esperienza a cui sono chiamati.

Cosa si chiede, in fin dei conti, a un set di valigie? Di essere capiente, discreto, sicuro e (perché no?) anche bello, pratico e funzionale quanto basta, maneggevole e leggero da trasportare. Troppo tutto insieme? Sembra facile, eppure sul mercato se ne trovano di così e anche meglio, basta farsi un giro nei negozi specializzati o su Internet, se volete una dritta non fatevi sfuggire le promo e le info utili su www.setvaligie.it, potreste pentirvene! Potrete trovare, fra i vari modelli, set pratici e versatili, con accessori e cinghie elastiche, a rotelle e con cerniere e scomparti per riporre proprio di tutto, anche gli oggetti più piccoli, dalla A alla Z, rifiniti ed eleganti, proprio come li volevate. L’unico imbarazzo è che sono troppo belli per sceglierli tutti.